CHI SIAMO

Il sito
Dopo una laboriosa (e avventurosa) preparazione, a ottobre 2009 esce il numero zero di www.possibilia.eu, periodico online per curiosi, diretto da Samuel Cogliati. Una realizzazione che riflette l’orizzonte libero e senza preconcetti della nostra linea editoriale.

Da subito, un gruppo di autori aderisce al progetto, alcuni dei quali formano il nucleo redazionale più stabile.
Possibilia si non si propone di fornire informazione in senso stretto: tante altre testate più veloci e attrezzate ricoprono già questo ruolo. La nostra rivista desidera offrire ai suoi lettori contenuti insoliti, dando diritto di cittadinanza a temi o chiavi di lettura spesso trascurati o snobbati. Un periodico generalista a 360 gradi? Solo in parte. Possibilia non funziona per compartimenti tematici, ma per modalità di approccio alla materia. Accoglie così una sezione per Dilettarsi, una per Pensare e una per Sorridere. 
Con la nuova versione della rivista, inaugurata nel 2012, abbiamo deciso di aggiungere una sezione (le Rubrilie) dedicata alle nostre passioni: il vino, il rugby e il viaggio.
Infine, dall’estate 2015, possibilia.eu cambia pelle, per diventare un “semplice” e più agile sito di lettura, e abbandona i panni della pubblicazione registrata.

I libri
Nel 2010, gli esiti incoraggianti della rivista e il desiderio di ampliare il progetto editoriale dànno vita alla parte cartacea della nostra attività. Se abbiamo iniziato con un libro di rugby, la nostra scelta ha poi vertito soprattutto sul vino, in particolare su quello francese. Più recentemente ha iniziato a svilupparsi anche una sezione di ebook, il cui scopo primario è continuare a rendere disponibili in forma elettronica i titoli cartacei esauriti, e proporre pubblicazioni più improntate all’attualità. 
Sul sito www.possibiliaeditore.eu potrete scoprire il nostro catalogo di monografie cartacee (in italiano e in altre lingue) e di ebook.