dilettarsi   pensare   sorridere   le rubrilie   news   pubbliredazionali   contatti

Il periodico
Dopo una laboriosa (e avventurosa) preparazione, a ottobre 2009 esce il numero zero di www.possibilia.eu periodico online per curiosi. Una realizzazione che riflette l'orizzonte libero e senza preconcetti della nostra linea editoriale.
Da subito, un gruppo di autori aderisce al progetto, alcuni dei quali formano il nucleo redazionale più stabile.
Possibilia si non si propone di fare informazione in senso stretto: tante altre testate più veloci e attrezzate ricoprono già questo ruolo. La nostra rivista desidera offrire ai suoi lettori contenuti insoliti, dando diritto di cittadinanza a temi o chiavi di lettura spesso trascurati o snobbati. Un periodico generalista a 360 gradi? Solo in parte. Possibilia non funziona per compartimenti tematici, ma per modalità di approccio alla materia. Accoglie così una sezione per Dilettarsi, una per Pensare e una per Sorridere. Si aggiungono una sezione di News - la sezione “d'attualità” della testata - e una sezione destinata ai Pubbliredazionali, con lo scrupolo di mantenere eticamente distinti contenuti commerciali e redazionali, valorizzando così entrambi.
Con la nuova versione della rivista, inaugurata nel 2012, abbiamo deciso di aggiungere una sezione (le Rubrilie) dedicata alle nostre passioni: il vino, il rugby e il viaggio.

Contatta la redazione: redazione@possibilia.eu


I libri
Nel 2010, gli esiti incoraggianti della rivista e il desiderio di ampliare il progetto editoriale dànno vita alla parte cartacea della nostra attività.
Vai a www.possibiliaeditore.eu
La manifestazione di Libera

In piazza per non dimenticare
A Firenze il 16 marzo la diciottesima edizione della “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”

Circa 900 nomi di vittime innocenti, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell'ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, politici e amministratori locali. Uomini e donne uccisi dalle mafie, morti per mano di un potere che in Italia sfida le regole della convivenza civile, della dignità, della Costituzione. Questi sono i protagonisti della diciottesima “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, che si celebrerà sabato 16 marzo nelle strade di Firenze, organizzata da Libera e Avviso Pubblico. «Ma da questo terribile elenco - sottolinea Libera - mancano tantissime altre vittime, impossibili da conoscere e da contare». L'appuntamento per sabato è alle 8 alla Fortezza da Basso per il corteo che attraverserà la città, ma già da venerdì sono previsti incontri, proiezioni e una veglia interreligiosa alla basilica di S. Croce.

Libera è un'associazione nata nel 1995 con l'intento di combattere le mafie e di coordinare la società civile attraverso iniziative di contrasto alla criminalità. È presieduta da don Luigi Ciotti ed è presente su tutto il territorio italiano. Avviso pubblico invece nasce nel 1996 e si occupa di organizzare gli amministratori pubblici che lottano per la legalità.

Info: www.libera.it - segreteriafirenze@libera.it


Scrivici: redazione@possibilia.eu
     
HOME | DILETTARSI | PENSARE | SORRIDERE | LE RUBRILIE | NEWS | PUBBLIREDAZIONALI | CONTATTI

www.possibilia.eu - Possibilia Editore - Tutti i diritti riservati - Iscrizione Registro degli Operatori di Comunicazione n.18618