dilettarsi   pensare   sorridere   le rubrilie   news   pubbliredazionali   contatti

Il periodico
Dopo una laboriosa (e avventurosa) preparazione, a ottobre 2009 esce il numero zero di www.possibilia.eu periodico online per curiosi. Una realizzazione che riflette l'orizzonte libero e senza preconcetti della nostra linea editoriale.
Da subito, un gruppo di autori aderisce al progetto, alcuni dei quali formano il nucleo redazionale più stabile.
Possibilia si non si propone di fare informazione in senso stretto: tante altre testate più veloci e attrezzate ricoprono già questo ruolo. La nostra rivista desidera offrire ai suoi lettori contenuti insoliti, dando diritto di cittadinanza a temi o chiavi di lettura spesso trascurati o snobbati. Un periodico generalista a 360 gradi? Solo in parte. Possibilia non funziona per compartimenti tematici, ma per modalità di approccio alla materia. Accoglie così una sezione per Dilettarsi, una per Pensare e una per Sorridere. Si aggiungono una sezione di News - la sezione “d'attualità” della testata - e una sezione destinata ai Pubbliredazionali, con lo scrupolo di mantenere eticamente distinti contenuti commerciali e redazionali, valorizzando così entrambi.
Con la nuova versione della rivista, inaugurata nel 2012, abbiamo deciso di aggiungere una sezione (le Rubrilie) dedicata alle nostre passioni: il vino, il rugby e il viaggio.

Contatta la redazione: redazione@possibilia.eu


I libri
Nel 2010, gli esiti incoraggianti della rivista e il desiderio di ampliare il progetto editoriale dànno vita alla parte cartacea della nostra attività.
Vai a www.possibiliaeditore.eu
Natura: immagini dal deserto

Acqua senz'acqua, vento e ombre. Nei luoghi del sole
Dal Cile alla Bolivia, dal Marocco all'Argentina. Una photogallery per abbandonarsi.

di Alicia Miramundos e Danilo Fondrini


I deserti non sono fatti solo di sabbia, anzi molto spesso sono pieni di rocce e sassi. Nei deserti non fa sempre caldo: ci sono deserti gelidi, a quote che superano 4.000 metri. Nei deserti non piove mai, ma c'è l'acqua: non viene dal cielo, ma dalle viscere della Terra. Nei deserti c'è vita: una vita fatta di piccole tracce, eroiche nella loro lotta per la sopravvivenza in un mare di aridità. Il deserto è pieno di misteri, di luci, ombre e colori: questo è il suo fascino. Una carrellata di immagini per perdersi nella sua infinita bellezza.


   
> L'acqua e il vento nel deserto   > Tracce di vita nel deserto   > Luci e ombre nel deserto
     
HOME | DILETTARSI | PENSARE | SORRIDERE | LE RUBRILIE | NEWS | PUBBLIREDAZIONALI | CONTATTI

www.possibilia.eu - Possibilia Editore - Tutti i diritti riservati - Iscrizione Registro degli Operatori di Comunicazione n.18618